De RenovatioE’ il prodotto della sinergia delle competenze professionali tra vari partners e che capitalizza le loro pluriennali esperienze, ponendosi una serie di obiettivi che scaturiscono dalla sinergia che da queste esperienze ne deriva, inglobando le attività che gli stessi svolgevano nel campo delle INNOVAZIONI TECNOLOGICHE. MISSIONDE RENOVATIO si pone come facilitatore e mediatore culturale fra:
Individua fornitori e servizi/prodotti idonei all’innovazione, al cambiamento e al successo delle aziende clienti. METODOLOGIALa metodologia sviluppata da DE RENOVATIO prevede cinque fasi:
CAMPI DI INTERVENTOI campi di intervento sono:
I NOSTRI SERVIZILa versatilità unita alla flessibilità della nostra azienda ci permettono di offrire nuove soluzioni per importanti gruppi industriali, per piccole e medie imprese e per lo start-up di nuove realtà. La gamma completa dei servizi personalizzati è orientata al tailoring per soddisfare le esigenze di innovazione per le aziende che:
Scouting Sosteniamo le imprese nella ricerca di informazioni sulle più recenti innovazioni e tecnologie disponibili per affrontare specifiche problematiche ed esigenze tecnologiche. Offriamo l'analisi comparativa per valutare il potenziale di un'idea innovativa o per acquisire la consapevolezza di simili tecnologie già applicate e sfruttate in altri paesi e/o società. Brokeraggio Aiutiamo le imprese a sviluppare partnership industriali a livello nazionale e internazionale. Creiamo collegamenti tra ricerca e industria. Ingegnerizzazione Affianchiamo le aziende nello sviluppo e nella ingegnerizzazione del processo di innovazione. Incubazione Trasferiamo in un incubatore interno all’azienda le conoscenze del nostro osservatorio privilegiato sul mondo dell’innovazione. Assistiamo le imprese di nuova costituzione favorendone la crescita agendo da acceleratore interno come partner o consulente. Formazione La nostra esperienza nell’organizzazione e nella tenuta dei corsi permette all’azienda cliente di acquisire tutte le skills necessarie per gestire autonomamente i processi delle innovazioni attuali e future. |